LINK NEWS CONTATTACI SPA-IDROTERAPIA CABINE PER SAUNA PISCINE TAPPARELLE PER PISCINE
FABAR pool
CABINE PER SAUNA
L'INFRAROSSO - il calore sano
BENEFICI sauna ad infrarossi
CROMOTERAPIA e MUSICOTERAPIA
  INSTALLAZIONE e UTILIZZO
MODELLI
 
   5904
 
   5905
 
   5961
 
   5962
 
   5913
 
   5906
 
   5955
 
   5914
 
     PRODOTTI
 COMPANY PROFILE
      HOME PAGE
 
 CONTATTACI
 
Fabarpool - Cabine sauna infrarossi
Benefici e benessere, per relax e salute, di una sauna infrarossi

Dove arriva il calore ad infrarossi
Benessere, relax e salute hanno notevoli benefici dal calore irradiato da una seduta all'interno di una cabina sauna ad infrarossi: il sollievo dal dolore fisico, la cura delle patologie respiratorie, il controllo del peso corporeo, l'eliminazione delle tossine accumulate nell'organismo, la riduzione della cellulite, la purificazione della pelle, il rafforzamento del sistema immunitario, la riduzione dello stress e della stanchezza fisica, un effetto fitness legato alla sudorazione.
Nel goderne, è altrettanto importante conoscere limiti e controindicazioni al suo utilizzo.

SOLLIEVO DAL DOLORE
Il calore generato dalla cabina sauna ad infrarossi può alleviare il dolore grazie all’azione vaso dilatante che aumenta la circolazione sanguigna permettendo all’ossigeno di raggiungere più efficacemente le zone da cui ha origine il dolore stesso. Per questa sua proprietà è viene largamente utilizzata anche nei trattamenti contro l’artrosi, i reumatismi e le contratture muscolari.

CURA E MIGLIORAMENTO DELLE PATOLOGIE RESPIRATORIE
Una seduta all'interno di una cabina sauna ad infrarossi aiuta la prevenzione di raffreddore e sinusite ed è consigliata nella cura di asma e disturbi generici alle vie respiratorie.

CONTROLLO DEL PESO
Una seduta dalla durata di 25 minuti, all'interno di una cabina sauna ad infrarossi, brucia fino a 600 calorie, perché il grasso sottocutaneo ad una temperatura di 40°C cambia la propria struttura molecolare diventando solubile nell’acqua dando così all’organismo la possibilità di espellerlo con la sudorazione.

ELIMINAZIONE DELLE TOSSINE
Tossine come sodio, alcool, nicotina, colesterolo e vari metalli pesanti che si accumulano nell’organismo, a causa di un processo di eliminazione più lento del loro accumulo, vengono invece espulse facilmente dal corpo, durante una seduta all'interno di una cabina sauna ad infrarossi, attraverso il sudore.

RIDUZIONE DELLA CELLULITE
Il calore degli infrarossi, generato all'interno di una cabina sauna, ha la capacità di penetrare profondamente nello strato sottocutaneo, in modo più significativo rispetto alle normali saune, rendendo l’utilizzo della sauna ad infrarossi ad onda lunga più efficace nel drenaggio dei tessuti adiposi e nella riduzione degli inestetismi dovuti alla cellulite.

PURIFICAZIONE DELLA PELLE
La prolungata sudorazione, all'interno di una cabina sauna ad infrarossi, elimina in profondità le impurità della pelle favorendo il ricambio delle cellule morte, migliorandone il tono, l’elasticità ed il colorito. L’incremento della circolazione sanguigna ha inoltre un’azione benefica su acne, eczema e psoriasi.

RAFFORZAMENTO DEL SISTEMA IMMUNITARIO
Il calore, all'interno di una cabina sauna, aumenta la temperatura dell’organismo inducendo una febbre artificiale che rinforza il sistema immunitario. Inoltre aggiungendo l’eliminazione delle tossine e dei prodotti di scarto del metabolismo, attraverso la sudorazione, il complessivo stato di salute e di resistenza alle malattie risulta nettamente migliorato.

RIDUZIONE DI STRESS E STANCHEZZA FISICA
il beneficio più immediato, percepito all'interno di una cabina sauna, è il relax. Bastano pochi minuti nella nostra sauna ad infrarossi per allontanare stress e stanchezza fisica della vita quotidiana, per ritrovare il proprio equilibrio psicofisico.

EFFETTO FITNESS
Trascorrere 20-30 minuti nella nostra cabina sauna ad infrarossi equivale, per la sudorazione, ad una corsa di 10-15 km. Possedere una sauna infrarossi è di fondamentale importanza, oltre che per gli sportivi, anche per le persone che non hanno tempo o la possibilità di svolgere un’attività fisica in modo continuativo, ma vogliono comunque goderne i benefici.

LIMITI E CONTROINDICAZIONI ALL'UTILIZZO
L'uso di una cabina sauna ad infrarossi è sconsigliato a chi è affetto da cardiopatie, ai portatori di pacemaker e a chi soffre di epilessia. Si consiglia di consultare preventivamente il proprio medico di famiglia, qualora si soffra di gravi patologie o alle persone deboli di salute o in stato di gravidanza.
In ogni caso, le sedute all'interno della cabina sauna non devono superare i 30 minuti.

 
Copyright © 1995-2008 Fabarpool srl - via Dante 5/7 - Cerasolo Ausa di Coriano - 47852 Rimini - Italia - P.IVA 03164810404 - Credits - Policy    english